Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

20 ottobre 2011

Procediamo.....

Sono a 30 settimane.... ma ci pensate? 30 settimane... mamma mia.... mancano solo 2 mesi e poi potrò incontrare questa meravigliosa creatura, che in silenzio sta crescendo dentro di me... piano piano... senza troppe pretese, senza troppe attenzioni... 

Sono spaventata... non mi vergogna affatto a dirlo. Sono preoccupata per la gestione di due bambini in contemporanea... sono preoccupata del lato pratico, vestirli, prepararli, portarli a spasso....
Sono preoccupata per tutto.... dal come farò la mattina quando si sveglieranno insieme ed entrambi reclameranno la colazione... 
Sono preoccupata per quando dovrò accompagnare Cassandra al nido e magari dovrò portarmi anche dietro Lorenzo.... e lei non vorrà camminare ma stare in braccio...
Sono preoccupata perchè non so cosa realmente mi aspetta... ed io che per natura sono una programmatrice... insomma avete capito!

Ma so che ce la faremo... so che tutte queste preoccupazioni, una volta arrivato il momento passeranno e subentrerà il mio senso di organizzazione. Devo solo restare calma e continuare ad vivermi le giornate... così come vengono....

Intanto tra uno scatolone... una sistemata a casa per i vari acquirenti che vengono a vederla (una cosa che mi scoccia così tanto, dover stare ogni volta a far diventare la mia casa praticamente perfetta, per renderla più "appetibile") Cassandra che mi occupa la maggior parte del tempo e un po' ti momenti per me... 
... i miei lavori procedo..... e qualcosina finalmente l'ho anche terminata!

Questa è la copertina che ho iniziato quest'estate e che finalmente questa settimana sono riuscita a terminare... è morbidissia e adoro i suoi colori... La porterò in ospedale e quando Lorenzo nascerà, potrò avvolgercelo e riscaldarlo con tutto l'amore con cui l'ho fatta....


E poi finalmente ho terminato il progetto di cui vi parlavo un po' di post fa...
Un pensiero per la mia chupa chups (come la chiamo io....!!!) che stimoli la sua curiosità e che possa insegnarle magari qualche parolina nuova.... Anche se per ora... a parte pochissime paroline, ha tutto un suo linguaggio che mi fa morire dal ridere.... Starei ore ed ore ad ascoltarla....

Eccolo qui... un morbidissimo cubo di stoffa (per evitare eventuali infortuni al fratellino...) con 6 dolcissimi animaletti di cui ho preso le immagini da questo bellissimo sito.... perchè io a differenza di mia sorella... sono imbranatissima con i disegni e mi devo arrangiare come meglio posso....
Ma con un po' di pazienza eccolo qui... e devo dire che a Cassandra è piaciuto davvero tanto...
Ora ho altre cosine in mente... ma non c'è fretta... piano piano farò tutto!!!! Speriamo..... hi hi hi!!!!

15 commenti:

  1. Bellissimi entrambi i lavori ma la copertina è la mia preferita. Stupenda. Posso chiederti che punti hai utilizzato?
    Tutto a mezza maglia alta? mmhh o forse no.

    RispondiElimina
  2. ciao ciao!
    Che bella la copertina deve essere caldissima e morbidissima...e il cubotto è dolcissimo, quasi quasi ne faccio uno per le mie nipotine!!!
    Poi volevo dirti di non preoccuparti, la gestione di 2 bambini piccoli non è facile ma, secondo la mia esperienza, basta non farsi prendere dal panico e dall'ansia e tutto procede automaticamente!!!
    Per il discorso di accompagnare la "chupa chups" (hai ragione è proprio dolcissima e da mangiare) prova a informarti su quei pedalini che si attaccano al passeggino o carrozzina in modo che lei può "non camminare" ma nello stesso stare in mezzo alle tue braccia e sentirsi grande.
    Eccolo, prova a dare un'occhiata:
    http://www.sottoilcavolo.com/dettaglio.php?idrec=316&categoria=PASSEGGINI&sottocategoria=ACCESSORI

    ciao cara
    Un abbraccio
    CRI

    RispondiElimina
  3. ma i tuoi lavori sono bellissimi!!!
    io sto ricamando una trapunta da letino a punto croce ma chissà quando la finirò...forse per i suoi 18 anni ihihihih
    eppioi anche io avevo intenzione di cucire un libro...sai i soft book? quelli con le figure?ma io non sono brava come te e chissà cosa ne verrà fuori :-)

    RispondiElimina
  4. Capisco le tue preoccupazioni e non ti dirò che sarà facile. Ma con amore e determinazione ce la farai alla grande.

    Bellissimi i tuoi lavori per i tuoi cuccioli. Sono fatti di amore e cura, non hanno prezzo.

    Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
  5. bravissima come sempre...riuscirai a fare tutto dolce Claudia, sarete bravvissimi tutti 4...un pò stanchi forse, ma strafelici.
    I tuoi lavori sono meravigliosi.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Claudia sei eccezionale! Guarda cosa riesci a fare...no dico!?!

    RispondiElimina
  7. Ma che brava che sei! Nelle tue creazioni traspare l'amore di una madre dolce e premurosa...quale sei tu!
    Non temere, andrà sicuramente tutto bene!

    RispondiElimina
  8. il cubo è delicato e stupendo!!!
    e per tutto il resto condivido le preoccupazioni, ma poi so che noi donne e madri, ce la facciamo sempre!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ma...sei bravissima! *_*
    Complimentissimi davvero!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi i tuoi lavoretti! Noi avevamo comprato il passeggino gemellare a treno con il posto dietro che si reclinava completamente così per la cuccioletta era come stare in carrozzina, anche se non è che l'abbiamo usato proprio subito subito appena nata. Vedrai che ti stupirai di quanto Cassandra ti "darà una mano" con il piccolo...i miei si portano un pò di più credo (2 anni e 3 mesi) e il più grande si è subito immedesimato nel fratellone premuroso che protegge la sorellina...uno spettacolo insomma :) !

    RispondiElimina
  11. sicuramente all'inizio non sarà facile (sarà per questo che io ancora non mi decido a pensare al secondo?!?!), ma sono sicura che l'amore, la calma, ed un pizzico di organizzazione in più sapranno far quadrare il cerchio!... tranquilla!
    e poi ti dimentichi che presto avrai vicino tua sorella che, sono sicura, sarà felicissima di darti una mano!!
    i tuoi lavori sono dolcissimi e bellissimi!! brava!!!

    RispondiElimina
  12. MA che belli i tuoi lavori, poi chissà perché ma quando si è in dolce attesa vengono sempre con una marcia in più.

    RispondiElimina
  13. Come ti capisco! A me mancano 3 settimane per partorire e il mio "grande" ha 25 mesi...anche io mi chiedo come farò quando entrambi reclameranno attenzione, coccole, pappa e così via...poi penso che non sono la prima nè l'ultima e che non ci sono mamme defunte per aver avuto due bimbi a distanza di due anni...molto stanche magari si, ma defunte no! Dai, ce la faremo! un abbraccio (da una che ti segue da un po', ma è la prima volta che commenta...)

    RispondiElimina
  14. Ciao Claudia complimenti i tuoi lavori sono sempre bellissimi!!! Anche a me piacerebbe realizzare la copertina per la mia puffetta ma non so usare i ferri e non ho nessuno che possa insegnarmi :( sai mica indicarmi un bel tutorial per iniziare a sferruzzare?

    RispondiElimina
  15. Tesoro... io sono convinta che sarai bravissima ... e poi forse ti dimentichi che quando vi trasferirete a Roma ci saremo anche noi... E Cassandra ce la porta Zio Giacomo a scuola... Cassandra e Davide.. tutti e due i cuginetti...
    La copertina è meravigliosa... si vedeva già dalle prime "righe" e quel cubo? BEL-LIS-SI-MO!!!
    Diventi giorno dopo giorno sempre più brava!!!
    :-)

    RispondiElimina