Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

20 marzo 2011

Caro Papà....


Ti guardo... e ti ammiro....

vedo nei tuo occhi lucidi l'amore che provi per tua figlia...
vedo nelle tue mani la dolcezza nel prenderla e stringerla a te....
vedo nelle tue labbra la delicatezza nel baciarla...
vedo in te il padre che avrei voluto per i miei figli.....
... per me....




Avrei voluto un padre presente... avrei voluto passeggiare mano nella mano con te....
avrei voluto abbracciarti e dirti senza vergogna... ti voglio bene...
avrei voluto sentirmi amata in ogni attimo della mia adolescenza....
avrei voluto vederti ogni giorno... tra di noi... in mezzo a noi....
avrei voluto sentire le tue grandi mani accarezzarmi....
avrei voluto viverti....
Sei stato un padre assente....
Sei stato un padre incapace di dimostrarci il tuo amore...
Sei stato un padre che è rimasto all'angolo... con la paura di essere giudicato... additato...
Sei un stato un padre incapace di dirci.... ti voglio bene.....
Eppure io ti amo....
Eppure io ti ho perdonato...
Eppure io provo a capirti.... provo a sentire il tuo amore oltre tutto...
Provo ad immaginare che ogni tuo piccolo passo verso di me... sia la soluzione a tutto...
Provo a capire il perchè di questa lontananza... il perchè delle tue paure...
Il perchè delle tue assenze....
Eppure io ti amo.... sei mio padre... e non posso non perdonarti....
Forse perchè sei un po' come me...
Forse perchè mi ricordi le mie paure...
Forse perchè anche io come te freno le mie emozioni....

Questo non toglie... che avrei voluto di più... molto di più.....
.... un poco di più.....

Avrei voluto te....


Auguri Papà....

11 commenti:

  1. Un abbraccio forte cara Claudia, senza nessuna parola, perché mi sembrerebbe indelicata.
    Besos
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Prima mi sono commossa leggendo il post di Chiara...ora il tuo...che bellissime parole che hai usato e che bellissime foto...la tua espressione in quella in cui guardi la tua bimba è dolcissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia,
    che bel post, come tutti i tuoi...da sempre.

    La quarta foto è semplicemente bellissima, Cassandra con quella manina si tiene stretta al suo papà, mi fa una tenerezza indescrivibile.

    Auguri a questo papà affettuoso e presente!

    RispondiElimina
  4. Sei sempre stata più comprensiva di me, più indulgente, più buona verso di lui. Forse perchè nel tuo cuore nutri ancora la speranza che lui possa tornare a colmare quei vuoti che invece dentro di me sono baratri. Ti ammiro per questo lo sai?
    Ma andiamo avanti. Procediamo con coraggio sorridendo, tenendoci per mano, tutti... come fossimo una sola grande famiglia. Noi sorelle e loro, cognati, ma soprattutto padri dei tesori più grandi di questa nostra vita!
    Auguri a Papà Cristian. Un Papà speciale per Cassandra.. il suo Papà! :-)
    Ti voglio bene! Vi voglio bene!

    RispondiElimina
  5. Non so cosa significhi avere un padre assente... ma nelle parole tue e di tua sorella si sente, si percepisce, il vuoto che possa lasciare... siete fortunate perchè entrambe avete trovato dei Papà con la P maiuscola per le vostre creature...
    Che dolcezza quella foto del bacio di Cri a Cassandra... la tua bimba è fortunata perchè lei avrà sempre un papà presente, e questo è un pò anche il tuo riscatto...
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sei dolcezza pura cara Claudia.
    un abbraccio L.

    RispondiElimina
  7. commossa dal post di chiara, ora anche il tuo...
    siete delle bellissime persone... auguri ai vostri compagni di vita, papà dei vostri dolcissimi bambini!..

    quel libro è stupendo!

    RispondiElimina
  8. UN ABBRACCIO FORTISSIMO, AUGURI A CRISTIAN! UN BACIOTTO A CASSANDRA CHE E' MERAVIGLIOSA

    RispondiElimina
  9. stringe il cuore questo post, claudia
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. bellissimo post, profondo e sincero.

    un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. :) che immagini meravigliose quelle della cassandra con il suo papà.
    e vogliamo parlare del libro? non ho avuto tempo ma, quest'anno prima della festa del papà, avrei voluto fare un po' chiedendo dei titoli di libri da regalare ai papà...ce ne sono tanti mi sa...anche per i piccoli da leggere con i papà...ma parlami di questo libro...lo trovo stupendo..e sarà il prossimo acquisto sicuramente.
    bacioni
    Anto

    RispondiElimina