Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

26 maggio 2010

1 mese


La scorsa settimana abbiamo festeggiato il tuo primo mese...

Il mese più bello e più importante della nostra vita... il mese che ci ha donato le emozioni più profonde e più sincere che avremmo mai potuto provare... un mese in cui la nostra vita è cambiata totalmente, in cui le nostre esistenze girano il torno a te... intorno al frutto del nostro amore... al desiderio più grande che potessimo mai realizzare....

Un mese in cui ogni tuo sguardo... ogni tuo movimento... ogni tuo sorriso (casuale) e pianto ci hanno emozionato e riempito il cuore di gratitudine...! Un mese per imparare a conoscerci... a realizzare che finalmente sei tra noi, nella nostra vita, nella nostra quotidianità... a stupirci e sorprenderci quando il nostro sguardo si ipnotizza su di te... facendoci rimanere li immobili a fissarti... come se avessimo paura che da un momento all'altro potessimo scoprire che è tutto un sogno!

Ma tu non sei un sogno.... tu sei realtà..... tu sei il dono più grande che la vita potesse mai concederci...

Non sono una grande scrittrice e a volte mi rimane così difficile potervi descrivere la nostra gioia... la nostra gratitudine... le nostre emozioni... ma vi posso assicurare che nel mio cuore c'è così tanto amore, che forse delle semplici parole non basterebbero a descriverlo!!!!

Grazie Cassandra.... grazie per averci scelto... grazie per averci dato la possibilità di amarti e di farti da genitori... grazie per aver realizzato il nostro sogno più grande... grazie per averci reso da un mese i genitori più fortunati al mondo...

Grazie di esistere....


10 maggio 2010

La mia prima festa della mamma....

Non che prima non mi sentissi una vera e propria mamma... però devo confessarvi che è stata una dolce e piacevole emozione essere festeggiata ieri... per la festa della mamma!

La mia prima Festa della mamma... wow.... solo a scriverlo mi fa effetto!!!!

E come potete immaginare, il mio dolce amore anche questa volta mi ha stupito con le sue amorevoli sorprese. Ieri mattina si è alzato prima di me, con la scusa che aveva mal di schiena, visto che la sera prima mi aveva promesso che ci saremmo goduti un po' il lettone tutti e tre insieme. E quando sono scesa per la colazione ho capito il perchè...

La tavola ben apparecchiata, cornetti caldi (comprati da mia suocera) e una dolce piantina di roselline con un pacchetto ben incartato vicino. Subito ci tiene a specificare che la piantina è da parte sua, mentre il pacchetto è da parte di Cassandra (che anzi deve ancora dargli i soldi indietro.... eh eh eh). Un dolce e caldo abbraccio e le tanto attese parole "Auguri mamma...."

Che emozione.... indescrivibile.... profonda.... intensa..... mai provata!



Ma le sorprese non sono finite qui... il mio amore mi ha anche fatto preparare una dolcissima tortina a forma di cuore con la scritta auguri Mamma. E visto che c'era con noi anche mia suocera, da buon figlio, Cristian ha pensato anche alla sua di mamma.... comprandole una piccola piantina anche a lei e una pannosa tortina a forma di cuore con la scritta "auguri nonna".

Ora volevo ringraziare ancora una volta tutte voi... che con i vostri commenti nel precedente post, mi avete tirata su di morale e dato tanti consigli utili che terrò a mente. Intanto la situazione sta migliorando. La ferita sta piano piano guarendo e devo confessarvi che il paracapezzoli è proprio un grande aiuto. Domani andremo dalla pediatra per il controllo periodico di Cassandra e con l'occasione proverò a chiederle qualche altro consiglio..... Voglio essere ottimista.... sono sicura che presto andrà ancora meglio!!!! Intanto.... grazie grazie grazie di cuore a tutte voi....!!!

08 maggio 2010

E alla fine ho ceduto...

Mi avevano avvisata... ma come ogni cosa che ho affrontato in gravidanza ho pensato " va beh... quando sarà, vedrò come comportarmi"
Certo che allattare è sempre stato il mio sogno... per tutta la gravidanza speravo e pregavo di avere il latte.... e così è stato... il mio desiderio si è realizzato e dopo qualche giorno dal parto, è apparsa la famosa montata lattea.
Ero felice, entusiasta, pronta a sopportare quel dolore che provavo ogni volta che Cassandra si attaccava... Tutti mi dicevano che sarebbe durato per qualche giorno e poi... poi non avrei dovuto più sentire quella fitta lancinante...
Sono passati 20 giorni e oggi ho ceduto.... Avrei voluto non mollare, avrei voluto resistere ancora, non cedere per lei.. per la paura che il latte diminuisca! Ma proprio non ce l'ho fatta... e così mi sono decisa a comprare il famoso paracapezzoli.

Avrei voluto non mollare, forse perché sono troppo rigida con me stessa e speravo di resistere ancora per il suo bene... ma poi mi sono resa conto che ormai allattare era diventato un incubo.
Avevo paura e ogni volta che si avvicinava l'ora della poppata mi veniva un nodo in gola. La notte poi era il momento peggiore. Svegliarsi in piena notte era già difficile e sentire quel dolore lancinante, mi portava alla fine di ogni poppata a piangere in silenzio per non farmi sentire da Cristian e avere dei sensi di colpa allucinanti nei confronti di Cassandra, che per aspettare che fossi pronta era costretta a piangere e dimenarsi inutilmente. Mi sono ripromessa di usarlo giusto il tempo di permettere allo spacco sul capezzolo di cicatrizzarsi. E lo userò solo per il seno destro, perché il sinistro va già molto meglio e le ferite sono ormai passate. Spero solo che la ferita guarisca presto perché non vorrei che facendo più fatica a ciucciare, il latte diminuisca...

So che non è una tragedia il fatto che io abbia deciso di utilizzare il paracapezzoli, ma vi giuro che se avessi potuto ne avrei fatto davvero a meno... ma come ogni cosa... c'è un limite a tutto e sinceramente preferirei mille volte perdere il latte, piuttosto che sapere che Cassandra possa percepire in qualche modo il mio malessere e il mio nervosismo.
Questo proprio non potrei sopportarlo...