Come corre il tempo...

Lilypie Third Birthday tickers Lilypie Second Birthday tickers

21 aprile 2009

Attenzione attenzione....

Il mio dolce amore ha raggiunto un nuovo traguardo!
Sprizzo di soddisfazione e di orgoglio da tutti i pori... e come non potrei?
Domenica per la prima volta nella sua vita il mio dolce amore ha visto esposta una sua opera. Dopo la pubblicazione sulla rivista "Il Fotografo", questa volta parliamo di cose un po' più serie!
Domenica c'è stata l'inaugurazione di una mostra fotografica contemporanea, presentata in occasione dell'XI Settimana della Cultura.

"Il Ministero da 24 anni dedica ogni anno una settimana alla promozione culturale, con l'organizzazione di eventi e l'apertura gratuita di tutti i luoghi statali. La manifestazione si svolgerà dal 18 al 26 aprile 2009, è alla sua XI edizione con il nuovo ciclo denominato"Settimana della Cultura".
Scopo fondamentale dell'iniziativa è quello di favorire la conoscenza e di trasmettere l'amore per l'arte ad una sempre più ampia platea di cittadini che per nove giorni potranno scegliere tra mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e aperture straordinarie in tutte le regioni d'Italia".

A Gorizia questo evento è stato rappresentato anche dall'Associazione culturale "Immaginativa". Associazione, di cui io e il mio amore facciamo parte, che in questa occasione ha partecipato con una mostra fotografica organizzata presso gli spazi di Casa Morassi. Tra i vari artisti anche Cristian ha avuto la possibilità di esporre una sua opera....

E' stato bellissimo scoprire i commenti della gente... la maggior parte positivi!
Ovvio, la fotografia, come tante altre forme d'arte, è abbastanza soggettiva e quindi soggetta a critiche sia positive che negative.. ma quando l'arte ti suscita dentro qualcosa, è già un gran successo! Comunque ti rimarrà dentro.....

Il titolo della sua opera è: "I cinque sensi"



E visto che qui stiamo diventando "famosi".... attenzione attenzione.... Cristian ha creato il suo nuovo sito ufficiale
"il mioscatto.it nel quale, di tanto in tanto, pubblicherà le sue opere, tra cui quella presentata alla mostra. Ci tiene a precisare che non sarà una sorta di album fotografico nel quale pubblicare tutte le sue foto...
Solo le più belle avranno questo onore!!!!


Devo dire però che anche le altre opere avevano il suo perchè, qui ve ne mostro qualcuna.....



Ampio spazio all'arte..... tutta.... qualunque.... l'importante è che arrivi dal cuore!!!!

7 commenti:

  1. Allora devo assolutamente tornare a Gorizia per vederle!!! Proprio ieri sentivo al telegiornale locale quali saranno le iniziative di questa settimana...fra Museo Revoltella e Orto Botanico credo che avrò il mio bel da fare :)
    Un abbraccio e complimenti al maritino, le foto che ha esposto sono davvero molto belle :)

    RispondiElimina
  2. Ti avevo letto ieri sera... che dire ..intanto le foto sono bellissime..e i complimenti sono scontati. Chissà mai che le veda di persona...io sono di Treviso e non è pio così lontano !!!:))
    A presto. Vania

    RispondiElimina
  3. Complimenti ancora a Cristian! Allora...si va a dare una sbirciata al suo sito! :)

    RispondiElimina
  4. Caspita e io questo post me lo ero perso per la strada.
    Sinceri complimenti per l'idea, e gli scatti nonchè per la scelta della musa!
    ciao L.

    RispondiElimina